8 Beds 8 Baths 720 Mq

Descrizione

QUELLO CHE DOVRESTI SAPERE SU QUESTO CASOLARE

Sottocategoria immobile: Casolare – Destinazione d’uso: Residenziale – Anno di costruzione: 1900 – Locali: 26 – Camere da letto: 8  Bagni: 8 – Superficie commerciale: 720 mq – Stato immobile: Ottimo – Posizione: Panoramica  – Tipo riscaldamento: Autonomo – Rivestimento del pavimento: Cotto e pietra

 

ARREDAMENTO E PARTICOLARITA’ DI QUESTO CASOLARE

Questo splendido casolare che proponiamo in vendita, risalente al XI secolo, magnificamente restaurato, è situato nelle campagne del Parco Naturale della Val d’Orcia che dal 2004 sono entrate a far parte del patrimonio culturale UNESCO. Adagiato su di una tranquilla collina panoramica con terreno di proprietà di circa 12 ettari, comprendenti anche il giardino, gli ulivi e i vigneti con vista sulla vicina Montalcino, patria del famoso Brunello, l’immobile nasce come un edificio religioso, luogo di pellegrinaggio medievale quando la via Francigena passava e attraversa ancora oggi la proprietà.

La struttura, recentemente ristrutturata con grande gusto ed eleganza, combina tutti i comfort più moderni ad un antiquariato italiano dell’epoca. Le ampie camere da letto, ognuna dotata del proprio bagno privato rinnovato con marmo, travertino e dettagli in legno, danno una sensazione di benessere e tranquillità unica, potendosi poi lasciare coccolare dalla vasca da bagno posizionata davanti alla finestra per godere al massimo della vista sulla campagna circostante.

Entrando all’interno del casolare troviamo un bellissimo ingresso con pavimento in pietra medievale originale, saggiamente lasciato al naturale, per poi addentrarci nello splendido salone attualmente adibito a soggiorno, sala da pranzo e area di intrattenimento per gli ospiti contraddistinto con alte colonne e soffitti a volta, un camino e sei scenografiche porte alla francese che si aprono sulla terrazza che si affaccia sul giardino all’italiana. Sempre al piano terreno, troviamo un’ampia cucina tradizionale dotata di una zona adibita a grigliate, oltre ad una comodissima camera matrimoniale con bagno privato.

Salendo al piano superiore, al quale si accede salendo delle scale in marmo di travertino originale dell’epoca o attraverso una moderna scala a chiocciola, troviamo un ampio soggiorno corredato di un classico camino medievale, soggiorno e zona pranzo, cucina completamente attrezzata, una biblioteca e zona studio, una master suite con zona salotto, letto matrimoniale a baldacchino e sala da bagno con vasca e doccia. Le altre camere da letto, tutte con bagno privato annesso, completano la composizione del casolare.

Di fianco all’unità padronale, separata da una fontana di design opportunamente realizzata da un noto architetto internazionale, è possibile utilizzare una comoda dependance da adibire agli ospiti. La Guest House, anch’essa finemente ristrutturata, è disposta su di un unico livello che comprende soggiorno e zona pranzo, due camere matrimoniali con bagno privato e un suggestivo loggiato dove poter mangiare o rilassarsi all’ombra durante le afose giornate estive.

Completano la proprietà una graziosa cappella perfetta per celebrare piccoli matrimoni familiari, un utilissimo forno a legna perfettamente funzionante ed una meravigliosa piscina in marmo verde circondata da giardini di rose disegnati dal famoso garden designer Peter Curzon.

 

UBICAZIONE E CONTESTO DI QUESTO CASOLARE

L’evoluzione naturale della valle insieme all’identità culturale delle comunità che la abitano da secoli ha reso possibile che il Parco della Val d’Orcia diventasse patrimonio dell’umanità. Il Parco Artistico, Naturale e Culturale della Val d’Orcia è presente nella lista dei siti UNESCO come paesaggio culturale. Questo importante riconoscimento è stato assegnato nel 2004 dal Comitato del Patrimonio Mondiale per l’eccellente stato di conservazione del paesaggio, figlio di intelligenti interventi dell’uomo e per l’influenza che ha avuto sugli artisti del Rinascimento.

Nelle vicinanze del casolare, raggiungibili in pochi minuti, è possibile ammirare alcune delle meraviglie che popolano le campagne della Val d’Orcia, tra cui spiccano la Cappella di Vitaleta, una delle struttura più fotografate della Toscana, le terme di Bagno Vignoni e Bagni San Filippo, le terre del Brunello, la via Francigena, il Sentiero del Medioevo e la città rinascimentale di Pienza, terra natia di Enea Silvio Piccolomini, divenuto Papa Pio II 53 anni dopo.

 

INFORMAZIONI SULL’ENERGIA

CASOLARE PADRONALE

Valore di consumo dell’energia: 371,56 kWh/mq anno – Anno di costruzione: 1900 – Classe di efficenza energetica: G

GUEST HOUSE

Valore di consumo dell’energia: 412,00 kWh/mq anno – Anno di costruzione: 1900 – Classe di efficenza energetica: G

 

DIRITTO DI MEDIAZIONE

L’incarico di mediazione alla nostra Agenzia viene conferito attraverso la sottoscrizione di un documento specifico, ovvero attraverso il beneficiare dei servizi elencati nella nostra descrizione, nelle nostre schede immobili e relative clausole. Il compenso per la mediazione – provvigione – da corrispondere da parte del Cliente è pari al 2% oltre IVA del prezzo di acquisto/vendita dell’immobile. La provvigione si considera maturata, dovuta ed esigibile al momento della formazione del consenso di acquisto tra venditore ed acquirente. DM Real Estate Investment di Mancini Dimitri ha diritto di richiedere il pagamento della provvigione al verificarsi della suddetta circostanza. l’imposta di registro, i costi notarili e le imposte catastali ed ipotecarie sono da considerarsi a carico dell’acquirente. DM Real Estate Investment di Mancini Dimitri declina qualsiasi responsabilità in ordine alle informazioni riportate nel sito, in quanto le stesse provengono dalla parte venditrice. DM Real Estate Investment di Mancini Dimitri considera veritiere tali informazioni e non assume alcuna responsabilità in ordine all’attualità delle stesse, nonché ad eventuali omissioni o inesattezze. Resta inteso che la parte venditrice, fatti salvi i suoi obblighi nei confronti di DM Real Estate Investment di Mancini Dimitri, conserverà la facoltà di vendere a terzi l’immobile sino alla sottoscrizione, per accettazione, della proposta inviata dal promissario acquirente al quale, nel contempo, è fatto obbligo di comunicare se l’immobile proposto da parte di DM Real Estate Investment di Mancini Dimitri sia già da lui stato visionato in precedenza. Per quanto qui non previsto, vigono le disposizioni del Codice Civile italiano.

Servizi

  • Piscina privata
  • Cappella privata
  • Giardino all'italiana
  • Uliveto
  • Vigneto
DM Real Estate Investment | Made with love by Habsolution | © 2018