13 Beds 10 Baths 700 Mq 1 Garages

Descrizione

QUELLO CHE DOVRESTI SAPERE SU QUESTA AZIENDA

Sottocategoria immobile: Azienda vitivinicola – Destinazione d’uso: Agriturismo/Azienda vitivinicola – Anno di costruzione: Recente ristrutturazione – Camere da letto: 13 – Bagni: 10 – Cantina: 1 – Superficie commerciale: 700 mq – Stato immobile: Ristrutturato – Superficie totale azienda: 7 ettari – Superficie vigneti: 5 ettari – Riscaldamento: Autonomo

 

 PARTICOLARITA’ E CARATTERISTICHE DI QUESTA AZIENDA

Incastonata tra le colline che dal Monte Amiata si affacciano verso la Val d’Orcia, situata al centro della zona dei vigneti del Montecucco D.O.C. al confine con la zona produttiva del Brunello di Montalcino, proponiamo Azienda vitivinicola oggetto di recente e fine ristrutturazione.

L’Azienda, collocata nel Comune di Castel del Piano, si compone di oltre 7 ettari di terreno tutti facilmente raggiungibili grazie ai vari collegamenti interni che agevolano lo spostamento di mezzi agricoli utili al mantenimento della stessa. I 5 ettari di vigneto, realizzati secondo i moderni principi di impianto, si presentano in buono stato vegetativo, complessivamente omogenei e tutti in piena produzione, mentre i restanti ettari di seminativo, attualmente utilizzati alla produzione di cereali, date anche le loro caratteristiche agronomiche e la loro posizione, possono essere utilizzati per la realizzazione di ulteriori vigneti o uliveti.

Per quanto riguarda i fabbricati, compresa anche la cantina seminterrata di recente costruzione, visto anche il contesto nel quale sono collocati e la zona di alto pregio fortemente richiesta sia dal mercato nazionale che da quello estero, è stata adottata una completa ristrutturazione che ha fatto sì che la proprietà assumesse un impatto visivo di notevole spessore.

 

FABBRICATI

Casa padronale di 450 mq disposta su 2 livelli, attualmente inutilizzata, può essere adibita sia ad abitazione principale sia a fini agrituristici;

Casa colonica di 222 mq oltre 56 mq di porticato disposta su 2 livelli, può essere utilizzata sia ad abitazione principale sia a fini agrituristici;

Cantina seminterrata di 384 mq, di recente realizzazione al grezzo, attualmente utilizzata come rimessa macchine ed attrezzi, può essere utilizzata come cantina di stoccaggio, fermentazione, invecchiamento e deposito, sufficiente per la vinificazione delle attuali produzioni.

 

UBICAZIONE E CONTESTO DI QUESTA AZIENDA

Il Comune di Castel del Piano risulta essere di antiche origini, condividendo la sua storia con la parte occidentale dell’amiatino, culla della civiltà etrusca, in seguito soggetta ai romani ed infine dei ducati longobardi nel medioevo. Dopo un periodo di dominio aldobrandesco, l’intero territorio passò sotto la Repubblica si Siena per poi divenire per del Granducato di Toscana.

Oggi Castel del Piano è un centro moderno e vitale, dove fervono molteplici iniziative commerciali e turistiche, oltre ad attività imprenditoriali nella piccola industria e nell’artigianato.

 

DIRITTO DI MEDIAZIONE

L’incarico di mediazione alla nostra Agenzia viene conferito attraverso la sottoscrizione di un documento specifico, ovvero attraverso il beneficiare dei servizi elencati nella nostra descrizione, nelle nostre schede immobili e relative clausole. Il compenso per la mediazione – provvigione – da corrispondere da parte del Cliente è pari al 3% oltre IVA del prezzo di acquisto/vendita dell’immobile. La provvigione si considera maturata, dovuta ed esigibile al momento della formazione del consenso di acquisto tra venditore ed acquirente. DM Real Estate Investment di Mancini Dimitri ha diritto di richiedere il pagamento della provvigione al verificarsi della suddetta circostanza. l’imposta di registro, i costi notarili e le imposte catastali ed ipotecarie sono da considerarsi a carico dell’acquirente. DM Real Estate Investment di Mancini Dimitri declina qualsiasi responsabilità in ordine alle informazioni riportate nel sito, in quanto le stesse provengono dalla parte venditrice. DM Real Estate Investment di Mancini Dimitri considera veritiere tali informazioni e non assume alcuna responsabilità in ordine all’attualità delle stesse, nonché ad eventuali omissioni o inesattezze. Resta inteso che la parte venditrice, fatti salvi i suoi obblighi nei confronti di DM Real Estate Investment di Mancini Dimitri, conserverà la facoltà di vendere a terzi l’immobile sino alla sottoscrizione, per accettazione, della proposta inviata dal promissario acquirente al quale, nel contempo, è fatto obbligo di comunicare se l’immobile proposto da parte di DM Real Estate Investment di Mancini Dimitri sia già da lui stato visionato in precedenza. Per quanto qui non previsto, vigono le disposizioni del Codice Civile italiano.

 

DM Real Estate Investment | Made with love by Habsolution | © 2018