Property Details

Porzione di villa

€550,000

Monteriggioni, Strove Toscana

3 Beds 2 Baths 170 Mq 1 Garages

Descrizione

QUELLO CHE DOVRESTI SAPERE SU QUESTA PORZIONE DI VILLA

Sottocategoria immobile: Porzione di villa – Destinazione d’uso: Residenziale – Anno di costruzione: Recentemente ristrutturata – Locali: 5 – Camere da letto: 3  Bagni: 2 – Superficie commerciale: 170 mq – Stato immobile: Ottimo – Posizione: Ottima  – Tipo riscaldamento: Autonomo a radiatori – Rivestimento del pavimento: Parquet – Giardino privato: 400 mq – Garage privato: 25 mq

 

ARREDAMENTO E PARTICOLARITA’ DI QUESTA PORZIONE DI VILLA

Questa porzione centrale di villa che proponiamo in vendita, adagiata su di una zona collinare della località di Strove e facente parte di una piccola lottizzazione di ville, si affaccia da un lato sulle dolci colline che guardano la campagna, mentre da un lato lo sguardo volge a scorgere le famose torri di San Gimignano.

Caratterizzata da ingresso indipendente e da garage privato posto al di sotto della villa, al suo interno troviamo una grande sala open space dove sono stati distribuiti la zona cucina, fatta su misura con elettrodomestici della NEFF, la zona pranzo e l’ampia sala living con angolo TV appositamente ricavato nel sottoscala. Sempre al piano d’ingresso troviamo un piccolo bagno di servizio ed un comodissimo ripostiglio.

Salendo le scale troviamo la prima zona notte composta da camera singola, importante sala bagno finestrata composta da sanitari di primissima scelta ed un box doccia facente funzione anche di bagno turco con luci a led soffuse che cambiano colore ed un’ulteriore stanza adibita a sala cinema perfettamente funzionate.

Salendo ulteriormente le scale e raggiungendo il secondo piano troviamo la bellissima camera matrimoniale di oltre 50 mq. Arredata in stile nipponico, con letto ribassato e armadiatura di oltre 5 metri lineari, la stanza è stata allestita per essere vissuta appieno come un vero e proprio mini appartamento indipendente; piccola palestra con vista San Gimignano, vasca idromassaggio angolare e zono relax con bellissimo impianto audio che si affaccia sulle splendide colline circostanti.

A completamento dell’immobile, posizionato sul retro della proprietà, troviamo il grande giardino di 400 mq dove sono state allestite diverse zone per la cottura, con barbecue e forno in muratura artigianale, piccola casetta per gli attrezzi e una zono living all’aperto dove potersi godere le calde giornate estive. Qualora fosse di interesse, il giardino era stato ideato per posizionare una piccola piscina sfioro.

 

UBICAZIONE E CONTESTO DI QUESTA PORZIONE DI VILLA

Ricordato già attorno al Mille, l’insediamento di Strove appartenne ai Lambardi di Staggia, fondatori di Abbadia Isola, alla quale passò a partire dalla fine dell’XI secolo. Nel corso di quello successivo fu dato in feudo ai Soarzi, ai quali più tardi si sostituirà poco a poco la Repubblica Senese.

Il piccolo villaggio, collocato su una lieve altura, conserva ancora la tipica struttura dell’insediamento medievale, dalla forma tondeggiante e dalla serrata sequenza di edifici che prospettano su strette e ricurve viuzze. Subito fuori dall’abitato è la romanica chiesa di S. Martino, semplice edificio ad unica navata arricchito, all’interno dell’abside, da filari alterni di pietra e laterizi. L’intitolazione dell’edificio al vescovo di Tours, in Francia, è da ricondurre con tutta probabilità alla collocazione di Strove sulla Via Francigena, lungo la quale nel Medioevo si diffuse rapidamente la venerazione di santi di lontana origine.

 

INFORMAZIONI SULL’ENERGIA

In attesa di ricevere la certificazione.

 

DIRITTO DI MEDIAZIONE

L’incarico di mediazione alla nostra Agenzia viene conferito attraverso la sottoscrizione di un documento specifico, ovvero attraverso il beneficiare dei servizi elencati nella nostra descrizione, nelle nostre schede immobili e relative clausole. Il compenso per la mediazione – provvigione – da corrispondere da parte del Cliente è pari al 3% oltre IVA del prezzo di acquisto/vendita dell’immobile. La provvigione si considera maturata, dovuta ed esigibile al momento della formazione del consenso di acquisto tra venditore ed acquirente. DM Real Estate Investment di Mancini Dimitri ha diritto di richiedere il pagamento della provvigione al verificarsi della suddetta circostanza. l’imposta di registro, i costi notarili e le imposte catastali ed ipotecarie sono da considerarsi a carico dell’acquirente. DM Real Estate Investment di Mancini Dimitri declina qualsiasi responsabilità in ordine alle informazioni riportate nel sito, in quanto le stesse provengono dalla parte venditrice. DM Real Estate Investment di Mancini Dimitri considera veritiere tali informazioni e non assume alcuna responsabilità in ordine all’attualità delle stesse, nonché ad eventuali omissioni o inesattezze. Resta inteso che la parte venditrice, fatti salvi i suoi obblighi nei confronti di DM Real Estate Investment di Mancini Dimitri, conserverà la facoltà di vendere a terzi l’immobile sino alla sottoscrizione, per accettazione, della proposta inviata dal promissario acquirente al quale, nel contempo, è fatto obbligo di comunicare se l’immobile proposto da parte di DM Real Estate Investment di Mancini Dimitri sia già da lui stato visionato in precedenza. Per quanto qui non previsto, vigono le disposizioni del Codice Civile italiano.

DM Real Estate Investment | Made with love by Habsolution | © 2018